Food 4.0 - Mega Menu - il menu digitale

Vai ai contenuti
La digitalizzazione nella ristorazione
Oramai tutti sanno che  la digital transformation è un evoluzione inevitabile per le aziende di qualsiasi ambito.
Tutto  chiaro ma le aziende italiane del comparto ristorazione pensano che non valga per il loro settore: i ristoranti, nella maggior parte dei casi, delegano al digitale la gestione dei conti e l'acquisizione delle comande, senza spingersi più in là.
La digitalizzazione del comparto food nel nostro paese , dunque, è ancora lontano dagli standard europei.
L'uso del digitale non solo semplifica e velocizza i  processi accrescendo la competitività ma aumenta la soddisfazione del cliente fidelizzandolo.
Altro importante fattore che non può che indirizzare la scelta nel digitale è l'abbattimento dei costi connessi al personale e al management.
I dati statistici confermano un elevato livello di chiusure di ristoranti, pub, bar ....
Quanto incide il mancato aggiornamento alle nuove tecnologie sull' elevato livello di chiusure di ristoranti, pub, bar ....
Non ci è dato a sapere, ma l'unica certezza per rimanere sul mercato è essere competitivi cioè essere innovatori.
Il trend digitale dunque è la spinta determinante per incrementare il numero dei clienti, e quindi li proventi del ristorante.

Torna ai contenuti